Cronaca mercoledì 24 gennaio 2018 ore 09:55
In cerca del magico battito
Il padre di un ragazzo morto venti anni fa sta cercando la persona a cui fu trapiantato il cuore di suo figlio. Per farlo ha appeso alcuni striscioni
LIVORNO — Christian morì a soli 17 anni per una emorragia cerebrale. I genitori decisero di donare gli organi e il cuore fu trapiantato su un paziente che è rimasto sconosciuto alla famiglia del donatore.
A distanza di venti anni dalla morte del figlio, il padre, Mario Bartoli, 62 anni, ex portuale, ha appeso quattro striscioni in altrettanti luoghi simbolo di Livorno ( Quattro Mori, Terrazza Mascagni, Cimitero dei Lupi e la piazza che porta il nome del ragazzo, largo Christian Bartoli ) per cercare chi ha ricevuto l'organo.
"Dove sei magico battito" è la frase scritta dall'uomo, che in venti anni ha portato avanti una serie di iniziative in ricordo del figlio, sottolineando di non avere masi smesso un attimo di pensare a lui.
Commovente la lettera postata su facebook dalla sorella Kyra e firmata proprio dal babbo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI