Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 04 agosto 2021 ore 17:01

Accesso vietato alla spiaggia sotto il ponte di Calignaia

foto di Piero Frassi

Interdetti due tratti di spiaggia dopo la caduta di intonaci dal viadotto. L'area è transennata in attesa dei lavori di messa in sicurezza dell'Anas



LIVORNO — Il sindaco Luca Salvetti ha firmato nel primo pomeriggio di oggi, l'ordinanza di interdizione a persone e mezzi non autorizzati nell'area sottostante al ponte di Calignaia dove , il 2 Agosto scorso, si è verificata la caduta di intonaci e parti di copriferro.

Il giorno stesso e quello successivo, i tecnici del Comune e dell'Anas hanno effettuato un sopralluogo sul ponte e sulla spiaggia di Calignaia, e rilevando pezzi di cemento pericolanti hanno provveduto al transennamento parziale dei tratti di spiaggia sul lato nord e sul lato sud.

"La decisione di interdire l'area è stata presa al fine di tutelare la sicurezza della cittadinanza, in attesa dell'esecuzione dei lavori di messa in sicurezza della zona a carico di Anas" spiega il Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno