
Fabrizio Corona su Papa Francesco: «Andrò in Vaticano per vedere se è vivo. Se lo trovo gli ho allungato la vita...»

Spettacoli martedì 04 giugno 2019 ore 14:49
La Canaviglia d'oro a Nada e Bobo Rondelli

L’assessore Francesco Belais consegna la Canaviglia a Bobo Rondelli e a Nada. Due artisti che danno lustro e impulso alla città di Livorno
LIVORNO — Nella sala cerimonie di palazzo comunale, l’assessore alla cultura e turismo Francesco Belais ha conferito la Canaviglia agli artisti livornesi Bobo Rondelli e Nada Malanima( in arte Nada). L’assegnazione del riconoscimento è un omaggio che l’Amministrazione ha voluto rendere a due personaggi del mondo della musica, e non solo, che hanno contribuito a dare lustro alla città.
Queste infatti le motivazioni che sono state riportate nella pergamena che è stata loro consegnata insieme al riconoscimento.
A Bobo Rondelli: “cantautore, poeta, attore e performer la cui carriera artistica si è sempre inspirata alla sua città natale; con la sua opera dipinge un affascinante spaccato di Livorno, un mondo vivace e plebeo, di cui il geniale e sconsiderato cantautore è la voce più autentica, esilarante e commovente”.
A Nada Malanima (in arte Nada): “cantante, cantautrice, attrice e scrittrice ha segnato un’epoca con le sue canzoni ed è considerata una delle interpreti più originali e coraggiose della musica italiana contemporanea inspirata durante la sua carriera dal grande poeta e cantante livornese Piero Ciampi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI