Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE16°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Samantha Cristoforetti è la prima comandante della Iss: «Grazie all'Italia se sono qui»

Cultura mercoledì 11 gennaio 2017 ore 06:30

La vita di Modigliani diventa un musical

Musiche e danze per ricordare il grande artista nel mese della sua scomparsa. Visite guidate alla casa natale del pittore labronico



LIVORNO — Il nuovo anno a teatro Goldoni inizia con un omaggio al capostipite degli artisti maledetti del ventesimo secolo, Amedeo Modigliani.

Giovedì 12 gennaio alle 21 andrà in scena il musical Modì – L’ultimo inverno di Amedeo Modigliani a firma e regia di Gipo Gurrado e rappresentato dalla compagnia teatrale Odemà.

Promosso dal Comune di Livorno in collaborazione con la Fondazione Teatro Goldoni lo spettacolo intende ricordare la genialità di Amedeo Modigliani, sicuramente uno dei più grandi artisti a livello internazionale del XX secolo, nel mese della sua morte, avvenuta 24 gennaio 1920 a Parigi.

Nel pomeriggio è previsto un doppio appuntamento (alle 17 e alle 18) per visitare la casa natale dell'artista e ripercorrere la vita del livornese più amato e più famoso al mondo. L'evento organizzato da Cooperativa Amaranta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità