Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 08 marzo 2017 ore 10:26

Ladri al circolo, via col busto di Lenin

foto Tripadvisor

Hanno lasciato soldi e strumentazione elettronica, ma hanno portato via i cimeli della Rifondazione comunista. Il furto è avvenuto nel fine settimana



LIVORNO — hanno rubato un busto in metallo di Lenin, un puntale da bandiera con falce e martello e altri cimeli.  I ladri che, nel fine settimana, hanno fatto incursione nel circolo Prc di via Bikonacki, nel quartiere La Rosa,  non hanno invece toccato soldi e strumentazione elettronica.

Un furto singolare, in seguito al quale è arrivato l'appello di Marco Chiuppesi, responsabile comunicazione Federazione Livornese Partito della Rifondazione Comunista:  “Invitiamo gli autori del furtoa restituire questi oggetti per noi di grande valore simbolico, e se non si è trattato di un inutile gesto intimidatorio magari a tornare a visitarci quando sono in corso le nostre attività politiche e associative: forse si renderanno conto che la via per uscire dal bisogno è lottare per costruire una società di liberi e uguali come vogliamo fare noi, e non invece prevaricare e predare il prossimo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno