Cronaca giovedì 16 novembre 2017 ore 15:56
Le condizioni del mare non fermano il super cargo
A pochi giorni dall'attracco record della Msc Vita nel porto di Livorno, oggi è stata la volta della Msc Meline, scortata dalla Capitaneria
LIVORNO — La Msc Meline è arrivata stamane intorno alle ore 10 nel porto di Livorno, proveniente da Genova, sotto stretto monitoraggio della Capitaneria di porto che, valutate le condizioni meteorologiche in atto, ne ha autorizzato l’ingresso.
La Meline, super portacontainer della compagnia Smc è lunga 300 metri e larga 48 metri per 95.497 tonnellate di stazza, quasi 9.000 TEUS di capacità di carico. In pratica ha le stesse dimensioni e caratteristiche tecniche della Msc Vita, che ha attraccato a Livorno dieci giorni fa, divenendo la nave più grande di sempre che sia entrata nel porto labronico.
La nave Meline, accompagnata da tre rimorchiatori portuali, ha ormeggiato al terminal Lorenzini in darsena Toscana. Ripartirà domani con destinazione Gioia Tauro dopo aver sbarcato circa 300 contenitori ed imbarcato altri 200, con prodotti destinati al mercato sudamericano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI