Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, per il debutto di Chiara Ferragni, Morandi canta l'inno di Mameli. Le anticipazioni della prima serata

Cronaca giovedì 16 novembre 2017 ore 15:56

Le condizioni del mare non fermano il super cargo

La nave Msc Meline in arrivo al porto di Livorno

A pochi giorni dall'attracco record della Msc Vita nel porto di Livorno, oggi è stata la volta della Msc Meline, scortata dalla Capitaneria



LIVORNO — La Msc Meline è arrivata stamane intorno alle ore 10 nel porto di Livorno, proveniente da Genova, sotto stretto monitoraggio della Capitaneria di porto che, valutate le condizioni meteorologiche in atto, ne ha autorizzato l’ingresso.

La Meline, super portacontainer della compagnia Smc è lunga 300 metri  e larga 48 metri per 95.497 tonnellate di stazza, quasi 9.000 TEUS di capacità di carico. In pratica ha le stesse dimensioni e caratteristiche tecniche della Msc Vita, che ha attraccato a Livorno dieci giorni fa, divenendo la nave più grande di sempre che sia entrata nel porto labronico. 

La nave Meline, accompagnata da tre rimorchiatori portuali, ha ormeggiato al terminal Lorenzini in darsena Toscana. Ripartirà domani con destinazione Gioia Tauro dopo aver sbarcato circa 300 contenitori ed imbarcato altri 200, con prodotti destinati al mercato sudamericano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità