Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ruggero Tita e Caterina Banti: ecco come si allenano i due d'oro della vela

Cronaca lunedì 04 aprile 2016 ore 14:59

Auto rubate pronte all'imbarco

Erano nascoste in un container, pronte per salpare dal porto labronico alla volta dell'Africa con la motonave Msc Patricia



LIVORNO — La polizia e l'agenzia delle dogane le ha scoperte nel corso di un controllo rivolto al contrasto del fenomeno del riciclaggio all’estero di automezzi, lo scorso 30 marzo.

La scoperta è avvenuta durante i controlli sulla banchina dove erano in corso le operazioni di imbarco e sbarco contenitori dalla motonave Msc Patricia, nave partita da Genova e giunta a Livorno alle 15 e diretta a Castellon de la Plana (Spagna) per poi proseguire a Las Palmas (Spagna) e Gambia (Africa)

All’atto dell’apertura di un container la merce dichiarata non corrispondeva a quella all'interno, dove erano celate una Land Rover Discovery nera, una Land Rover evoque bianca e una Range Rover sport bianco.

Tutti i mezzi risultano di recente fabbricazione e rubati nella provincia di Roma nel mese di marzo.

Le auto sono state scaricate dal contenitore, operazione questa, resa ancor più difficoltosa e pericolosa per le condizioni precarie del carico. Infatti due delle autovetture erano state agganciate ai mozzi delle ruote e mantenute sollevate dal pavimento del contenitore con catene, così da guadagnare lo spazio sufficiente per inserire un’altra autovettura, risultata regolarmente radiata per l’esportazione, alcuni motocicli, anch’essi risultati radiati e merce varia al vaglio del personale operante per la successiva verifica di provento lecito o meno.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il benzinaio non sapeva del furto e quando ha protestato il ladro è fuggito. Rintracciato dalla polizia ha picchiato gli agenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità