Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 06 aprile 2020 ore 15:00

Messa con 20 persone, intervengono i carabinieri

La chiesa di Santa Maria del Soccorso

E' successo ieri, Domenica delle Palme, nella chiesa di Santa Maria del Soccorso. Una dozzina le persone denunciate dai militari



LIVORNO — Nella chiesa di Santa Maria del Soccorso, in piazza della Vittoria, era stata organizzata ieri una diretta social per trasmettere la messa della Domenica delle Palme ai fedeli, costretti a casa per l'emergenza coronavirus. Ma avendo lasciato la porta aperta, ecco che durante la funzione la chiesa si è presto popolata di una ventina di persone, una quindicina in più rispetto a quelle autorizzate per la celebrazione della messa e per garantire la diretta.

Una di queste persone, ritenendo inappropriata e pericolosa la presenza di così tante persone in chiesa - comunque piuttosto grande, estendendosi per almeno 100 metri per 60 - avrebbe chiamato i carabinieri, che sono prontamente intervenuti.

Il parroco ha spiegato a Il Tirreno che la porta era stata lasciata aperta volutamente, come via di fuga, e che però  durante la messa qualcuno è entrato e si è sistemato sulle panche, rispettando la distanza di sicurezza l'uno con l'altro. Ad ogni modo i militari, dopo aver identificato i presenti, avrebbero multato una dozzina di persone perché inosservanti delle disposizioni di sicurezza per il contenimento del coronavirus (dpcm del 2 aprile).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno