Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Attualità sabato 07 ottobre 2017 ore 07:53
Navi cisterna di duecento metri al molo 12
Quasi ultimati i lavori alla darsena petroli, dove presto potranno attraccare navi lunghe fino a 200 metri e con pescaggio di 12,5 metri
LIVORNO — L'ampliameto del pontile 12 è arrivato alle fasi conclusive. "I lavori procedono speditamente - hanno fatto sapere dall'Autorità di sistema livornese - e al posto di un vecchio molo, costituito da pile di massi imbasati sul fondo del mare a 4,5 metri, oggi c'è una nuova infrastruttura completamente cementificata, con una lunghezza di 370 metri lineari, in grado di garantire un pescaggio quasi tre volte superiore ai livelli precedenti".
L'intervento, che in questi mesi ha dato occupazione ad una media di dieci persone al giorno, si concluderà quando sarà ultimata anche la cementificazione dei piazzali retrostanti il pontile. Nei prossimi giorni verrà inoltre realizzata, oltre a un nuovo impianto di illuminazione, la
recinzione definitiva dell'area. A lavori conclusi, alla banchina 12 potranno attraccare navi da 200 metri, con un pescaggio di 12,5.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI