Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Cronaca venerdì 26 ottobre 2018 ore 16:57

Paraffina sulle coste, blitz a bordo di una nave

Svolta nelle indagini sul grave inquinamento che coinvolse le coste toscane e liguri. Ispezione a bordo di un mercantile nel porto di Livorno



LIVORNO — La guardia costiera di Livorno nei giorni scorsi ha fatto un'ispezione a bordo di un mercantile adibito al trasporto di sostanze chimiche per acquisire alcuni documenti relativi al carico. L'attività è stata disposta dalla procura di Livorno nell'ambito delle indagini, partite nel giugno dello scorso anno, in seguito al rinvenimento, sul litorale toscano e ligure di ingenti quantità di residui cerosi di paraffina.

La nave, battente bandiera maltese ma utilizzata da una compagnia turca, era già stata oggetto di accertamenti a bordo in un precedente scalo. 

Al termine di ulteriori indagini, gli ispettori della guardia costiera hanno avuto conferma della responsabilità della nave nell'episodio che coinvolse molte località costiere dall'Isola d'Elba a Piombino, a nord di Viareggio e a Savona e che richiese un'intensa attività di bonifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso in codice rosso con l'ausilio dell'elicottero Pegaso che l'ha trasferito d'urgenza in ospedale a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca