Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 07 luglio 2021 ore 18:10

Porto, maxi sequestro di apparecchi non a norma

I funzionari dell'agenzia delle dogane hanno bloccato un carico di 175mila apparecchi elettronici provenienti dalla Cina con marchio CE falsificato



LIVORNO — I funzionari dell'agenzia delle dogane e dei monopoli di Livorno hanno sequestrato al porto di Livorno circa 175mila apparecchiature elettriche ed elettroniche provenienti dalla Cina.

In particolare, riferisce Adm, si tratterebbe di cavetti usb,cuffie auricolari e caricabatterie con marchio CE falso e sprovvisti della documentazione prescritta dalle direttive europee e dalle norme nazionali.

All'esito degli accertamenti il legale rappresentante della Società è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Nei guai anche l'importatore, che dovrà pagare una sanzione dai 30mila ai 100mila euro, oltre alle spese di smaltimento del Raee, per non aver provveduto all’iscrizione nell'apposito registro istituito per le società che importano e commercializzano tali prodotti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno