Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ira in Grecia: lanciano fuochi d’artificio dal mega yacht e causano un incendio boschivo
Ira in Grecia: lanciano fuochi d’artificio dal mega yacht e causano un incendio boschivo

Cronaca sabato 14 ottobre 2017 ore 08:57

Quattro chilometri di tramagli nello Scolmatore

I carabinieri forestali hanno scoperto e denunciato un livornese che praticava pesca illegale utlizzando reti di lunghezza spropositata



LIVORNO — Qualcosa come quattromila metri di tramagli sono stati sequestrati a un livornese di 40 anni, sorpreso dai carabinieri forestali di Pisa San Rossore e Montenero a pescare alla foce dello Scolmatore. L'uomo è stato denunciato.

"Questa attività - hanno spegato i forestali in una nota - è particolarmente importante in quanto, in quest'area, il bracconaggio ittico con sistemi di pesca non consentititi è una pratica ancora molto comune, nonostante la continua attività di vigilanza e controllo. Uno dei sistemi più utilizzati è proprio quello con reti, che vengono stese nel canale, poi con le barche viene fatta una specie di 'scaccia' in modo da far confluire i pesci nelle reti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno