Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 10 giugno 2021 ore 18:45

Radiologo licenziato, caso chiuso dopo 21 anni

Il medico dovrà restituire centinaia di migliaia di euro alla Asl: la Corte di Cassazione ha respinto il suo ultimo ricorso



LIVORNO — "Dopo oltre 21 anni si è conclusa la lunghissima battaglia legale scoppiata tra un ex primario di radiologia presso l’Ospedale di Livorno e la ex Azienda Usl 6" hanno fatto sapere dall'Azienda Usl Toscana nord ovest.

"La Corte di Cassazione - davanti alla quale l’Azienda è stata difesa dagli avvocati Riccardo Del Punta e Ilaria Pagni dell’Università di Firenze e da Vito Vannucci del Foro di Livorno, ha infatti definitivamente respinto anche l’ultimo ricorso intentato dal medico contro il proprio licenziamento, intimato nel lontano 1999 - spiega la Asl in una nota - La vicenda trae origine dal recesso deciso dall’Azienda per la infondata giustificazione data alla mancata attivazione, nell’Aprile di quell’anno, delle attività della tac all’Elba. Il medico, dopo il licenziamento, promosse una denuncia penale che vide coinvolto l’allora direttore generale, subito assolto a conclusione del procedimento di primo grado".

"Questa versione dei fatti è stata ora interamente smentita anche dalla Giurisprudenza del Lavoro - hanno concluso dalla Ausl - che ha confermato la correttezza del licenziamento per la rottura del rapporto fiduciario a causa del comportamento tenuto dal medico verso la Direzione aziendale. L’interessato dovrà ora restituire alla Usl Toscana Nord Ovest diverse centinaia di migliaia di euro che provvisoriamente gli erano stati erogati per la ricostruzione di carriera dopo una ancor più precedente e poi riformata sentenza favorevole della Corte di Appello".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno