Cronaca domenica 18 febbraio 2018 ore 12:20
Resta grave il giovane investito sull'Arnaccio
Il 24enne falciato la notte scorsa in località Biscottino da un'automobilista pirata, poi costituitasi, camminava a bordo strada con un'amica
LIVORNO — I carabinieri di Collesalvetti, che hanno fatto i rilievi, ipotizzano che Massimo Arena, 24enne di Ardea in provincia di Roma, si trovasse al Biscottino perché in cerca di un rave party, a quanto pare però programmato non la notte dell'incidente, fra venerdì e sabato, ma la notte successiva.
Arena camminava a bordo strada lungo l'Arnaccio in compagnia di un'amica, quando è stato falciato da un'auto subito allontanatasi. Per la ragazza sono stati momenti drammatici: lievemente ferita, sotto choc e senza cellulare non è stata in grado di chiamare i soccorsi. La telefonata al 118 è arrivata una ventina di minuti più tardi, grazie all'arrivo sul posto di altri ragazzi, anch'essi a piedi, probabilmente in cerca della stessa festa rave.
Dopo che Massimo Arena era già arrivato al pronto soccorso di Livorno in gravissime condizioni, alla caserma dei carabinieri di Stagno si è presentata una 26enne di Tirrenia, di fatto confessando di aver investito il giovane un'ora prima. La ragazza, sottoposta ai test di rito, è risultata positiva ai cannabinoidi.
Arena è stato sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia e resta ricoverato in prognosi riservata. L'automobilista di Tirrenia è stata invece denunciata per lesioni gravissime.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI