Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cronaca venerdì 30 agosto 2019 ore 11:27

Resti di ossa umane tra i rifiuti

foto fb Reset Livorno

Sono state trovate durante una operazione di pulizia effettuata da alcuni volontari al Molo Novo. Si tratta di resti di femore e costole



LIVORNO — Resti di ossa umane sono stati ritrovati alla spiaggetta del Molo Novo durante una operazione di pulizia effettuata da un gruppo di volontari.

Si tratta del secondo ritrovamento del genere ( la scorsa volta venne alla luce una mandibola ) ed è probabile che si tratti di resti di femore e costole, presi in consegna dalla Polizia scientifica.

Un ritrovamento maturato in un contesto fatto di grande impegno e attenzione all'ambiente, così come raccontato su facebook:

"Oggi con più di cinquanta giovani, per la seconda volta, siamo sbarcati sul Molo Novo capitanati da Simone Guerrieri dei PIRATI della PLASTICA insieme agli ACCHIAPPARIFIUTI e ai SONS OF THE OCEAN. 

Come la volta scorsa, quando fu ritrovata persino una mandibola umana, con i ragazzi abbiamo ripulito la spiaggetta dal polistirolo frantumato, dalla plastica e abbiamo tentato di rimuovere una carcassa ferrosa di una pala di caterpillar. Un grande lavoro! E questo è solo l'inizio perchè siamo sempre più numerosi e più motivati a pulire il nostro ambiente e la nostra bella Livorno!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tremendo scontro sull'autostrada A1 tra un'auto e un camion. Nell'incidente hanno perso la vita tre persone. Ferite una donna di 35 anni e una bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio