Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:FIRENZE21°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il violento tackle di Bonucci contro una donna alla partita di beneficenza
Il violento tackle di Bonucci contro una donna alla partita di beneficenza

Cronaca venerdì 30 agosto 2019 ore 11:27

Resti di ossa umane tra i rifiuti

foto fb Reset Livorno

Sono state trovate durante una operazione di pulizia effettuata da alcuni volontari al Molo Novo. Si tratta di resti di femore e costole



LIVORNO — Resti di ossa umane sono stati ritrovati alla spiaggetta del Molo Novo durante una operazione di pulizia effettuata da un gruppo di volontari.

Si tratta del secondo ritrovamento del genere ( la scorsa volta venne alla luce una mandibola ) ed è probabile che si tratti di resti di femore e costole, presi in consegna dalla Polizia scientifica.

Un ritrovamento maturato in un contesto fatto di grande impegno e attenzione all'ambiente, così come raccontato su facebook:

"Oggi con più di cinquanta giovani, per la seconda volta, siamo sbarcati sul Molo Novo capitanati da Simone Guerrieri dei PIRATI della PLASTICA insieme agli ACCHIAPPARIFIUTI e ai SONS OF THE OCEAN. 

Come la volta scorsa, quando fu ritrovata persino una mandibola umana, con i ragazzi abbiamo ripulito la spiaggetta dal polistirolo frantumato, dalla plastica e abbiamo tentato di rimuovere una carcassa ferrosa di una pala di caterpillar. Un grande lavoro! E questo è solo l'inizio perchè siamo sempre più numerosi e più motivati a pulire il nostro ambiente e la nostra bella Livorno!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno