Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca domenica 14 gennaio 2018 ore 09:41

Sanità livornese in lutto

E' morta una infermiera, riferimento insostituibile del reparto di Chirurgia, che ha scelto di compiere l'ultimo viaggio con la divisa da lavoro



LIVORNO — L' Azienda USL Toscana nord ovest ha comunicato la "Dolorosa scomparsa" di Stefania Spagnoli, apprezzata infermiera da anni punto di riferimento del reparto di Chirurgia dell'ospedale di Livorno guidato del dottor Maurizio Viti.

Nata il 30 aprile 1962, era stata assunta come ausiliaria dagli anni Ottanta per poi diventare nel 1988 infermiera. Fu assegnata in Chirurgia e nell'area chirurgica ha svolto gran parte della sua carriera professionale. Al padiglione 6 era un aiuto insostituibile per la coordinatrice infermieristica della week surgery occupandosi particolarmente dell'accoglienza dei pazienti di tutta l'area chirurgica distinguendosi per umanità e professionalità. Coloro che arrivavano per essere operati trovavano lei che li accoglieva, li accompagnava in reparto, spiegava loro il percorso che avrebbero fatto, li rassicurava e teneva i contatti con i parenti. Tra i traguardi raggiunti anche il conseguimento del master in coordinamento infermieristico.

“La sua famiglia professionale – ricorda Chiara Pini, direttore del Dipartimento Infermieristico dell'Azienda USL Toscana nord ovest a nome di tutte le colleghe e i colleghi – l'ha accompagnata e sostenuta anche in questo ultimo doloroso percorso vissuto, senza mai smettere di sperare, con consapevolezza e serenità. Ha donato le cornee come ultime testimonianza della grande generosità e, a dimostrazione dell'attaccamento e dell'amore per la sua professione, ha chiesto di essere sepolta con la divisa da infermiera. Mancherà a tutti noi, ma soprattutto mancherà alle figlie, Elena e Serena, una delle quali si è laureata in infermieristica nel 2017. A loro e a tutta la famiglia giunga il nostro abbraccio più affettuoso”.

I funerali si svolgeranno lunedì 15 gennaio alle ore 10 nella chiesa San Giuseppe dell'ospedale di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità