Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport martedì 26 marzo 2019 ore 09:00

Sciabola, Irene Vecchi terza in Coppa del Mondo

La nazionale di sciabola femminile ( foto Bizzi team )

Coppa del Mondo di sciabola femminile. Italia sul terzo gradino del podio nella tappa di Sint Niklaas con la livornese Irene Vecchi



LIVORNO — L'Italia di sciabola femminile della livornese Irene Vecchi continua a salire sul terzo gradino del podio. Anche al termine della tappa di Sint Niklaas del circuito di Coppa del Mondo, la squadra azzurra conclude al terzo posto così come fatto in tutte e quattro le gare stagionali fin qui svoltesi.

Sulle pedane belghe il quartetto del Commissario tecnico, Giovanni Sirovich, composto dalla livornese Irene Vecchi, dalla salernitana Rossella Gregorio, dalla foggiana Martina Criscio e dalla brianzola Arianna Errigo, pluri-decorata nel fioretto e per la prima volta inserita nella squadra delle sciabolatrici, ha vinto tutti gli assalti affrontati, ad eccezione della semifinale contro la Russia.

L'Italia, dopo aver sconfitto la Germania col punteggio di 45-22, ha avuto la meglio ai quarti sugli Stati Uniti per 45-40. In semifinale è giunta però la battuta d'arresto al cospetto della Russia, che ha staccato il pass per la finalissima alla stoccata del 45-39.

Per Irene Vecchi e compagne l'occasione del riscatto si è immediatamente presentata grazie all'assalto con in palio il terzo posto. Le azzurre hanno affrontato e superato la Polonia per 45-29, salendo così per la quarta volta consecutiva in stagione sul terzo gradino del podio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno