Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:FIRENZE23°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi

Cronaca sabato 04 gennaio 2020 ore 17:00

Senzatetto aggredito con l'acido alla stazione

Il fatto è accaduto ieri sera. Raspanti: "Episodio che dimostra quanto dura e non di rado brutale sia la vita per chi vive in strada"



LIVORNO — Raggiunto al volto da una sostanza corrosiva, è stato soccorso dal 118.

Vittima dell'aggressione, avvenuta ieri sera fuori dalla stazione ferroviaria, un senzatetto poi portato in ospedale dai sanitari.

Gli operatori dell’unità di strada della Caritas, fa sapere l'assessore al sociale Andrea Raspanti,  "Si sono recati al pronto soccorso per verificare le condizioni di salute dell’uomo, che però si era già allontanato". 

"Questo episodio - sottolinea l'assessore- dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto dura e non di rado brutale sia la vita per chi vive in strada. Le nostre unità di strada, che ringrazio per il grande lavoro svolto in questi giorni e per l’attenzione dimostrata anche in questo caso, nelle prossime ore riprenderanno contatto con la persona in questione, nella speranza che, specie in questo frangente, voglia accettare un posto al caldo dove passare la notte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno