Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:39 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cronaca sabato 14 gennaio 2017 ore 14:25

Sigma, si valuta la rimozione della nave

Se le condizioni tecniche lo permetteranno già domani si procederà al disincaglio. Sul posto migliaia di curiosi per scattare foto ricordo



LIVORNO — La nave è a poche decine di metri da terra, trascinata sui bassi fondali dal mare grosso e, probabilmente, da un errore di sottovalutazione da parte del comandante che, alla Capitaneria di porto, ieri mattina, ha detto di potere governare l'imbarcazione, per poi vederla invece avvicinarsi pericolosamente alla terraferma.

Stamani sul cargo c'è stata una riunione tecnica per decidere il daffarsi e sul posto operano tra gli altri Capitaneria di porto e Vigili del fuoco, col nucleo subacqueo, il distaccamento portuale e il personale speleo alpino fluviale.

Sulla zona anche la Guardia di finanza che vigila dall'alto su eventuali sversamenti di carburante.

I tecnici devono decidere il daffarsi. Con le condizioni meteo marine tornate positive un disincaglio sembra possibile, ma molto dipende ovviamente dallo stato della nave, da eventuali danni e dalla posizione dello scafo sul fondale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Nave incagliata a Livorno
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno