Il momento in cui Edoardo Bove ha avuto il malore e si è accasciato: la disperazione dei compagni e i soccorsi
Cronaca martedì 23 maggio 2017 ore 09:38
Spintona la fidanzatina e lei vola giù
La ragazza è precipitata per quattro metri. Il giovane, minorenne, è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di lesioni gravissime
LIVORNO — Un ragazzo minorenne è stato arrestato per lesioni gravissime ai danni della fidanzatina diciassettenne. L'episodio su cui hanno voluto verdere chiaro i carabinieri risale ad alcune settimane fa ed è avvenuto agli Scali delle Pietre, nel quartiere della Venezia.
Dopo la spinta, avvenuta al culmine di un litigio, la ragazza aveva fatto un volo di quattro metri dalle spallette dei fossi, restando ferita in maniera grave, tanto da subire l'asportazione della milza.
I Carabinieri hanno accertato che quella caduta non è stata accidentale ma provocata. Ad incastrare l'adolescente sono state le testimonianze degli altri giovani che erano presenti quella sera e che hanno assistito all'episodio.
Ma - hanno precisato i militari - le indagini sono state tutt'altro che semplici. Anzi, gli inquirenti hanno dovuto faticare a lungo prima di vincere i meccanismi di auto-protezione e di omertà del gruppo e portare alla luce alla verità.
Per il ragazzo, già destinatario di altre misure, è arrivata la custodia cautelare all'interno di un istituto penale per minorenni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI