Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:56 METEO:FIRENZE17°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessia Piperno, la ragazza romana arrestata in Iran. I video da Teheran condivisi sui social

Cronaca sabato 04 giugno 2022 ore 09:03

Strappata la bandiera arcobaleno di Arcigay

Foto di: Usb Livorno (da Facebook)

La risposta del circolo Acri Norfini dopo l'atto vandalico: "Avete distrutto la bandiera ma non quello che rappresenta"



LIVORNO — "Avete distrutto la bandiera ma non quello che essa rappresenta" si legge in un messaggio affisso all'esterno del circolo Norfini dove, nottetempo, qualcuno ha strappato e gettato a terra la bandiera arcobaleno di Arcigay che era stata esposta all'esterno dell'edificio.

All'episodio, avvenuto a pochi giorni dal Toscana Pride che si svolgerà proprio a Livorno il prossimo 18 Giugno, ha fatto subito seguito la reazione del sindaco Luca Salvetti, che ha condannato il gesto ed espresso solidarietà all'Arcigay e al circolo Arci Norfini.

Solidarietà anche dalla federazione Usb di Livorno, che ha annunciato la sua partecipazione al Toscana Pride "Contro ogni discriminazione".

"Sosterremo la manifestazione nella sua totalità così come anche gli spezzoni che decideranno di mettere al centro - scrivono da Usb- non solo la richiesta di diritti ma anche la necessità di portare una critica radicale al sistema sociale, economico e politico esistente. Contro il razzismo, ogni tipo di discriminazione, per l'intersezionalità delle lotte".

Sul fatto è intervenuta anche l'assessora regionale alle pari opportunità Alessandra Nardini, che ha parlato di “Un gesto bruttissimo e grave e, aggiungo, inutile, perché saremo in tante e tanti alla grande parata del Toscana Pride a Livorno il 18 Giugno per continuare a ribadire con orgoglio che la Toscana e Livorno sono terra di diritti, libertà e uguaglianza. Questi gesti vergognosi non fermeranno mai le battaglie e il cammino per i diritti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità