Giorgia regina di X Factor: «Condurre è la mia sfida personale». Achille Lauro: «Qui cerco il supereroe»
Cronaca mercoledì 09 ottobre 2019 ore 17:30
Entrano in classe e si sentono male
Sei studentesse sono finite al Pronto Soccorso per arrossamento agli occhi e irritazione alle vie respiratorie. Polveri e muffe la probabile causa
LIVORNO — Sei studentesse di un istituto magistrale sono finite al pronto soccorso stamani dopoessere entrate in una delle aule e aver accusato arrossamento e prurito agli occhi e irritazione alle vie respiratorie.
L'aula era chiusa da tempo. Le ragazze, tutte minorenni, sono state poi dimesse.
Sono in corso accertamenti per risalire alle cause di quanto avvenuto. Fra le ipotesi, la presenza di muffe e polveri, confermata dal medico del servizio di igiene pubblica che ha visitato gli studenti e l'ambiente scolastico, accusando a sua volte un leggere malessere.
I tecnici della Provincia di Livorno hanno effettuato un sopralluogo nell'edificio da cui non sono emerse particolari criticità. Solo in una delle aule, nella parte superiore della parete, sono state rilevate alcune macchie più scure che indicano la presenza di consensi e che saranno eliminate. Il presidente della Provincia Marida Bessi ha augurato una pronta guarigione ai ragazzi. "Restiamo in attesa di maggiori delucidazioni dalla Asl".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI