Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 17 febbraio 2020

Cronaca mercoledì 09 ottobre 2019 ore 17:30

Entrano in classe e si sentono male

Sei studentesse sono finite al Pronto Soccorso per arrossamento agli occhi e irritazione alle vie respiratorie. Polveri e muffe la probabile causa



LIVORNO — Sei studentesse di un istituto magistrale sono finite al pronto soccorso stamani dopoessere entrate in una delle aule e  aver accusato arrossamento e prurito agli occhi e irritazione alle vie respiratorie.

L'aula era chiusa da tempo. Le ragazze, tutte minorenni, sono state poi dimesse. 

Sono in corso accertamenti per risalire alle cause di quanto avvenuto. Fra le ipotesi, la presenza di muffe e polveri, confermata dal medico del servizio di igiene pubblica che ha visitato gli studenti e l'ambiente scolastico, accusando a sua volte un leggere malessere.

I tecnici della Provincia di Livorno hanno effettuato un sopralluogo nell'edificio da cui non sono emerse particolari criticità. Solo in una delle aule, nella parte superiore della parete, sono state rilevate alcune macchie più scure che indicano la presenza di consensi e che saranno eliminate. Il presidente della Provincia Marida Bessi ha augurato una pronta guarigione ai ragazzi. "Restiamo in attesa di maggiori delucidazioni dalla Asl".



Tag

Frecciarossa deragliato, il time-lapse della rimozione dai binari

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca