Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa si commuove mentre prega davanti alla statua della Madonna: «Avrei voluto portarti il ringraziamento del popolo ucraino»

Attualità venerdì 24 gennaio 2020 ore 11:29

Il francobollo dedicato a Modigliani

La vignetta riproduce un particolare di un celebre dipindo dell'artista livornee. Tiratura cinquecentomila esemplari per il centenario della morte



LIVORNO — Lo Stato italiano ha dedicato un francobollo commemorativo ad Amedeo Modigliani, nel centenario della sua scomparsa.

Emesso oggi dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha una tiratura di cinquecentomila esemplari. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta patinata, gommata, fluorescente non filigranata.

Il bozzetto è a cura del centro filatelico della direzione operativa dell’Istituto poligrafico e Zecca dello Stato Spa. La vignetta riproduce un particolare del dipinto di Amedeo Modigliani “Nudo femminile disteso su cuscino bianco”, (1917 circa, Staatsgalerie Stuttgart, Stoccarda). 

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile allo sportello filatelico dell’ufficio Postale di Livorno Centro e Spazio Filatelia Roma. Il francobollo potrà essere acquistato negli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violenti temporali si sono abbattutti su parte della Toscana. Famiglie senza luce e acqua. Strade interrotte e treni in tilt per via di una frana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità