Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE18°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Cronaca martedì 11 dicembre 2018 ore 11:16

"Un maiale macellato nel palazzo occupato"

Foto d'archivio

Il video pubblicato su Facebook. Scattate le indagini. Il sindaco Nogarin: "Abbiamo trasmesso le immagini alla questura"



LIVORNO — "Abbiamo trasmesso alla Questura le immagini scioccanti diffuse su Facebook e relative alla macellazione di un animale che sarebbe avvenuta all’interno del palazzo del Picchetto". Lo scrive su Facebook il sindaco Filippo Nogarin. "Le indagini - aggiunge il sindaco - sono in corso e andranno ad integrare il già ampio fascicolo relativo a quella situazione di illegalità e, in alcuni casi, disperazione. Nessuno nasconde la testa sotto la sabbia, al contrario.  Ma diffidate di chi invoca soluzioni semplici senza conoscere la realtà delle cose. Che è sempre più complessa di come qualcuno la rappresenta".

"Abbiamo sollevato da tempo la questione dell'occupazione del palazzo del Picchetto,  edificio storico sito nel pieno centro della città di Livorno - commenta in una nota il deputato toscano della Lega, Manfredi Potenti -. Apprendiamo ora che in maniera del tutto indifferente compaiono sul web immagini di occupanti di questo edificio che, in barba ad ogni regola sanitaria, appaiono intenti nella macellazione di un suino all'interno dell'edificio".

"Premessa ogni opportuna verifica sui reali accadimenti, che paiono effettivamente rappresentare l'interno della struttura, ho personalmente intenzione di conferire con il prefetto di Livorno chiedendo a quest'ultimo un incontro urgente - aggiunge Potenti -. A fronte del permanere di aspetti che riguardano anche la salute pubblica non escludo di consultarmi anche con il sindaco di Livorno, soggetto che sarà inevitabilmente parte coinvolta nelle attività di sgombero. Reputo di poter confidare nel pieno aiuto degli organi dello Stato per risolvere questa incresciosa e non più tollerabile situazione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 58 anni, nella manovra è finito a terra ed è deceduto sul colpo. Vani i soccorsi. Il pedone, 15 anni, non ha riportato conseguenze di rilievo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca