Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:02 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Cronaca lunedì 11 novembre 2019 ore 00:14

Fuori dal locale un cartello che offende disabili

Foto di Piero Frassi
Foto di Piero Frassi

Il cartello, con linguaggio offensivo verso le persone disabili, era stato appeso fuori da un locale della Venezia. Commenti indignati sui social



LIVORNO — Un cartello con parole offensive nei confronti delle persone disabili era stato appeso fuori da un locale del quartiere dellla Venezia. I titolari del risrotante lo avrebbero attaccato in  risposta a un esposto presentato in Comune contro uno scivolo per disabili da loro installato all'ingresso del locale. I termini usati però hanno scatenato reazioni indignate, soprattutto sui social, e il cartello è stato rimosso così come un post su Facebook che lo rilanciava.

Sul fatto è intervenuta anche l’Amministrazione comunale che ha fatto sapere di essersi unita tutta "allo sconcerto a cui hanno dato voce, in queste ore, tante persone colpite dal vergognoso messaggio che è apparso fuori da un locale della Venezia".

"È inaccettabile - hanno proseguito dal municipio - che la condizione di disabilità sia evocata da qualcuno come un’offesa. Vogliamo condannare senza appello comportamenti come questi, che ci confermano nella necessità di portare avanti un impegno forte e deciso per superare stereotipi e pregiudizi insopportabili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità

Attualità