Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La pasionaria e la leghista: votate ma non elette
La pasionaria e la leghista: votate ma non elette

Cronaca venerdì 27 agosto 2021 ore 15:57

Una falla nello scafo blocca il traghetto in porto

I viaggiatori in attesa alla stazione marittima di Olbia

Disagi per i passeggeri della nave Nuraghes della Tirrenia che assicura il collegamento con Livorno, costretti a Genova o Civitavecchia



OLBIA — Un buco di circa 12 millimetri nello scafo della nave Nuraghes, che doveva partire per Livorno, ha costretto la compagnia Tirrenia ha cancellare la corsa per effettuare le dovute riparazioni. Inevitabili i disagi per i circa 1.700 passeggeri in procinto di tornare sul continente, così come per quelli che stasera dovevano partire con la stessa nave, da Livorno per la Sardegna.

Per non lasciare a piedi i passeggeri Tirrenia ha invitato chi si trova alla stazione marittima di Olbia a imbarcarsi per Genova o Civitavecchia. Mentre per chi era in partenza da Livorno è stato messo a disposizione un altro traghetto da Genova.

Forti le proteste alla stazione marittima di Olbia. Fra i viaggiatori rimasti a terra anche Salvatore Corrias, sindaco di Baunei e consigliere regionale del Pd, che ha affidato il suo sfogo ai social: "1700 persone hanno appena fatto il check-in e attendono, esauste, di imbarcarsi per Livorno sulla nave Nuraghes di Tirrenia, che sembra abbia avuto una falla (l’ennesima) che non le consente di accendere i motori e prendere il largo. Ancora una volta (l’ennesima) questa azienda, con questi mezzi, con questi modi, si presta a rappresentare al meglio, in maniera drammaticamente efficace, un sistema che di falle ne ha troppe. E fa acqua da tutte le parti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Primo gruppo il PD, i Riformisti entrano con quattro consiglieri, AVS con tre e il M5S con due. Fratelli d'italia guida l'opposizione con 13 eletti.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità