Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 14:30
Quanti mufloni ci sono a Capraia?
Via al censimento degli esemplari presenti sull'Isola in vista della stagione venatoria. L'attività si svolgerà il secondo fine settimana di aprile
CAPRAIA — Quanti mufloni ci sono a Capraia? Per dare una risposta a questa domanda, anche in vista della stagione venatoria, l’Ambito territoriale di caccia di Livorno ha organizzato due giornate di censimento sull'isola, in collaborazione con il Parco nazionale arcipelago toscano.
Le attività si svolgeranno sabato 7 e domenica 8 aprile, al tramonto e all'alba, i momenti migliori per avvistare il mammifero artiodattilo che sembra aver trovato nell'isola il suo habitat ideale.
Introdotti a Capraia una ventina di anni fa, questi bovidi si sono facilmente adattati e vivono indisturbati soprattutto nella parte nord dell’isola, ormai conosciuta come la casa dei mufloni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI