Cronaca domenica 15 settembre 2019 ore 22:02
Bambino scivola e cade, paura in alta montagna
Rovinosa caduta per un bambino mentre stava facendo un'escursione con in genitori. Sul posto l'elisoccorso. Ricoverato all'ospedale di Bologna
LIZZANO BELVEDERE — Un bambino di 11 anni, residente in provincia di Prato, stava facendo un escursione con i genitori nel comprensorio Corno alle Scale.
Giunto nel tratto di crinale vicino al bivacco Musiani è scivolato cadendo rovinosamente a terra e procurandosi la frattura di un braccio.
Immediatamente i genitori hanno chiamato il 118.
Sul posto è stata inviata l’ambulanza di Lizzano in Belvedere e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Corno alle Scale.
Dopo aver valutato il paziente è stato richiesto l’invio dell’elicottero per il trasporto in ospedale. Il personale sanitario dell’elicottero di Bologna giunto sul posto ha provveduto a somministrare l’analgesia per il forte dolore, immobilizzare l’arto e trasportare il bambino all’ospedale Maggiore di Bologna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI