Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»

Attualità Mercoledì 11 Agosto 2021 ore 19:05

Lo punge un calabrone, alpinista in shock anafilattico

Una vespa
foto Wikipedia

Il giovane è stato raggiunto e recuperato dagli uomini del Soccorso Alpino e dai vigili del fuoco. A dare l'allarme i suoi amici di arrampicata



CAMAIORE — Un alpinista di 32 anni è stato colto da shock anafilattico sulle Alpi Apuane dopo essere stato punto da un imenottero, probabilmente un calabrone, mentre stava per iniziare un'arrampicata insieme ad alcuni amici.

Sono stati proprio i suoi compagni di escursione a dare l'allarme e a fornire le coordinate del luogo in cui il 32enne si trovava, nel settore castagni delle falesie di Candalla di Camaiore.

Il giovane è stato quindi raggiunto con un l'elicottero Pegaso della Regione e un tecnico del Soccorso Alpino lo ha recuperato con un verricello. Poi è stato trasferito all'ospedale Versilia per le cure del caso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio sarebbe caduto da un'altezza di circa 7 metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca