Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:21 METEO:FIRENZE11°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 27 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La barca vola per aria durante uno show ad alta velocità sul lago
La barca vola per aria durante uno show ad alta velocità sul lago

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 17:50

Lo sport testimonial del turismo in Toscana

Servizio di Francesco Sangermano

Siglato un protocollo tra Anci, Regione e Coni per attrarre manifestazioni sportive in grado di valorizzare il territorio in tutti i suoi aspetti



MONTECATINI — A settembre 2013 furono i mondiali di ciclismo. Una occasione nella quale le strade e i panorami della Toscana finirono nelle tv di tutto il mondo e, da tutto il mondo, le persone si riversarono sul nostro territorio. Proprio sulla scia di quell'evento, Anci, Regione e Coni hanno siglato a Montecatini un protocollo d'intesa per fare dello sport un mezzo di promozione turistica della nostra regione.

Il disciplinare prevede innanzi tutto l'individuazione delle località in Toscana dotate di strutture in grado di poter ospitare eventi sportivi di rilievo e poi, ha spiegato l'assessore regionale al turismo Sara Nocentini, "comunicheremo l'intera filiera dell'offerta turistica, anche in collaborazione con la Borsa del turismo sportivo".

E se il Coni si impegna a sostenere, favorire e promuovere tra tutti i circoli e le federazioni affiliate la candidatura di sedi toscane in occasione di eventi sportivi di rilievo nazionale o internazionale, all'Anci toccherà il compito di compiere un'attenta ricognizione sugli impianti sportivi e di promuovere tra i Comuni l'adesione al disciplinare delle località a vocazione turistico-sportiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato fermato dalla Polizia dopo aver seminato il panico in tre negozi: due commesse sono state accompagnate in pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Brevemondo