Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il porno di Houellebecq

Cultura giovedì 11 settembre 2014 ore 15:15

Lo Stato libero del Fumetto è a Signa

Servizio di Elena Guidieri

Sabato 13 e domenica 14 settembre debutta Renai Comics, un'occasione di incontro tra gli artisti del territorio e i cittadini



SIGNA — La rassegna, patrocinata dal Comune di Signa e dalla Regione Toscana, sarà un'occasione di incontro tra artisti e di formazione per aspiranti illustratori. Saranno organizzati anche laboratori per bambini, allo scopo di avvicinare l'arte del fumetto ai più giovani. Il disegnatore americano Frank Espinosa, che ha all'attivo collaborazioni con Warner Bros e Disney, sarà presente a Renai Comics e metterà a disposizione dei giovani la propria esperienza e professionalità. "Speriamo che sia la prima edizione di una lunga esperienza e auspichiamo che Signa diventi un punto di riferimento per la graphic novel", hanno detto gli organizzatori.

Tra gli eventi in programma anche la "Illustration Marathon", un concorso tra 62 fumettisti che disegneranno per otto ore  durante la giornata di domenica, creando otto tavole sul tema dell'acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno