Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE18°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 16:55

L'olio buono in tutti i sensi

Un libro di fiabe per imparare ad amare l'extravergine: lo ha realizzato il Consorzio dell'olio toscano Igp. Coinvolti tremila alunni di 30 scuole



FIRENZE — Il libro, intitolato '' Nella magica valle degli olivi'',  è stato presentato a Firenze dal presidente del Consorzio dell'olio extravergine di oliva toscano Igp Fabrizio Filippi con l'assessore regionale all'agricoltura Gianni Salvadori, il vicesindaco di Firenze Cristina Giachi e il comandante del Corpo forestale Giuseppe Vadalà.

Il progetto verrà inserito nel programma delle classi coinvolte, appartenenti a scuole elementari statali distribuite su tutto il territorio regionale, e sarà messo in atto con il supporto di personale qualificato. 

Per rendere piu' divertente e istruttiva  la lettura delle fiabe, ricche di illustrazioni, è stato creato anche un quaderno di giochi ed esercizi da fare in gruppo o insieme ai genitori, intitolato ''Un'oliva per amica''. Gli esercizi privilegiano il riconoscimento del bollino e del marchio di tutela e attraverso la lettura, il disegno e le attività manuali, i bambini vengono stimolati verso una maggiore consapevolezza e comportamenti corretti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Gianni Slavadori - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 58 anni, nella manovra è finito a terra ed è deceduto sul colpo. Vani i soccorsi. Il pedone, 15 anni, non ha riportato conseguenze di rilievo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca