Sport mercoledì 10 luglio 2024 ore 18:00
Jasmine fa l'impresa, è toscana la prima azzurra in semifinale a Wimbledon
Ai quarti di finale, la tennista garfagnina ha battuto l'avversaria statunitense, staccando il pass ed entrando della top 5 del ranking Wta
LONDRA — La tennista toscana Jasmine Paolini batte la statunitense Emma Navarro e vola in semifinale a Wimbledon. Originaria di Castelnuovo di Garfagnana, è la prima italiana di sempre a qualificarsi per la semifinale dello Slam londinese.
Un'altra vera e propria impresa quella compiuta da Jasmine Paolini, che ieri si è imposta sull'avversaria vincendo con il punteggio di 6-2 6-1 ed agganciando il quinto posto nel ranking Wta.
Adesso quindi un'altra grande sfida attende la giovane azzurra, che in semifinale incontrerà la tennista croata Vekic.
Attraverso i social, il presidente della Regione si è complimentato con la tennista toscana per il risultato raggiunto. "La nostra toscana Jasmine Paolini - ha scritto Giani su Facebook- scrive una nuova pagina di storia del tennis italiano, diventando la prima giocatrice a raggiungere la semifinale a Wimbledon".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI