Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:57 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Attualità mercoledì 01 novembre 2017 ore 09:35

L'ora del Lucca Comics, l'invasione è iniziata

Tanti in fila fin dal mattino per il primo giorno della kermesse. In città gli eroi di 'Stranger Things'. Nel 2017 atteso mezzo milione di visitatori



LUCCA — Lucca Comics & Games, ci siamo. Anche quest'anno l'attesa è finita e l'invasione della capitale dei fumetti e dei giochi è inziata. Fin dal mattino in tanti si sono messi in fila per entrare e iniziare la visita agli stand della manifestazione dedicata non solo ai 'balloons' ma anche all'animazione, all'immaginario fantasy e fantascientifico, ai giochi di ruolo e al cosplay. Sì perché immancabili all'ombra della Torre Guinigi sono i costumi realizzati dai partecipanti alla manifestazione, curati nei minimi dettagli tanto da non far sembrare strana l'improvvisa apparizione per le vie del centro degli Acchiappafantasmi o dei Transformers o dei più famosi eroi dei manga. 

A proposito di eroi, nel primo giorno di Lucca Comics l'appuntamento clou sarà l'incontro con i protagonisti della seconda stagione di 'Strangers Things', uno dei suoi titoli più amati su Netflix. Gli appassionati della serie potranno incontrare Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery e Linnea Berthelsen, alle 12.45 all'Auditorium San Francesco. 

E poi ci sarà una guida d'eccezione alla mostra 'Michael Whelan - Realismo immaginario' a Palazzo Ducale. Chi? Lo stesso Michael Whelan, tra i più acclamati illustratori fantasy. Sarà lui stesso a guidare i visitatori alle 17.30. Poi, alle 18.30 l'artista autore tra le altre cose delle copertine di libri e di dischi di scrittori del calibro di Isaac Asimov e Stephen King, firmerà l'art book e lascerà il calco delle sue mani per la "Walk of Fame". 

Il festival sarà a Lucca fino al 5 novembre. Per l'occasione sono stati istituiti anche 160 treni straordinari sulle linee Firenze – Prato – Lucca, Pisa – Lucca, Viareggio – Lucca, Lucca – Aulla e Prato – Bologna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca