Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 01 novembre 2017 ore 09:35

L'ora del Lucca Comics, l'invasione è iniziata

Tanti in fila fin dal mattino per il primo giorno della kermesse. In città gli eroi di 'Stranger Things'. Nel 2017 atteso mezzo milione di visitatori



LUCCA — Lucca Comics & Games, ci siamo. Anche quest'anno l'attesa è finita e l'invasione della capitale dei fumetti e dei giochi è inziata. Fin dal mattino in tanti si sono messi in fila per entrare e iniziare la visita agli stand della manifestazione dedicata non solo ai 'balloons' ma anche all'animazione, all'immaginario fantasy e fantascientifico, ai giochi di ruolo e al cosplay. Sì perché immancabili all'ombra della Torre Guinigi sono i costumi realizzati dai partecipanti alla manifestazione, curati nei minimi dettagli tanto da non far sembrare strana l'improvvisa apparizione per le vie del centro degli Acchiappafantasmi o dei Transformers o dei più famosi eroi dei manga. 

A proposito di eroi, nel primo giorno di Lucca Comics l'appuntamento clou sarà l'incontro con i protagonisti della seconda stagione di 'Strangers Things', uno dei suoi titoli più amati su Netflix. Gli appassionati della serie potranno incontrare Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery e Linnea Berthelsen, alle 12.45 all'Auditorium San Francesco. 

E poi ci sarà una guida d'eccezione alla mostra 'Michael Whelan - Realismo immaginario' a Palazzo Ducale. Chi? Lo stesso Michael Whelan, tra i più acclamati illustratori fantasy. Sarà lui stesso a guidare i visitatori alle 17.30. Poi, alle 18.30 l'artista autore tra le altre cose delle copertine di libri e di dischi di scrittori del calibro di Isaac Asimov e Stephen King, firmerà l'art book e lascerà il calco delle sue mani per la "Walk of Fame". 

Il festival sarà a Lucca fino al 5 novembre. Per l'occasione sono stati istituiti anche 160 treni straordinari sulle linee Firenze – Prato – Lucca, Pisa – Lucca, Viareggio – Lucca, Lucca – Aulla e Prato – Bologna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno