Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»

Cronaca sabato 28 ottobre 2017 ore 13:13

L'agriturismo con le case abusive nel bosco

Un centro benessere e altre strutture abusive sono state sequestrate dai carabinieri. Erano vicine ad un agriturismo al Pratomagno



LORO CIUFFENNA — Aveva costruito una casa, un centro benessere, una stalla fienile per i cavalli, un laboratorio artistico e altri fabbricati  in una zona vincolata paesaggisticamente. Per questo i carabinieri forestali hanno sequestrato alcune strutture di un agriturismo in Valdarno: sarebbero state edificate in una zona boscata senza le necessarie autorizzazioni. 

Il sequestro, il proprietario è stato denunciato, è stato eseguito con un decreto disposto dal gip del tribunale di Arezzo Piergiorgio Ponticelli che ha accolto le richieste avanzate dal pubblico ministero Angela Masiello, coordinatrice del pool ambiente della procura. 

A procedere al sequestro preventivo di numerosi fabbricati, di recente costruzione ed ancora in via ultimazione, sono stati i militari della stazione di Loro Ciuffenna coadiuvati dalla polizia municipale. La loro realizzazione è stata collocata tra il 2014 e il 2017, vicino al Pratomagno. Si tratta di un fienile e di altre strutture abusive realizzate in zona vincolata paesaggisticamente, scoperti grazie all'utilizzo del drone. I danni al paesaggio sono ingenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia in mezzo agli ombrelloni, dove un uomo ha perso la vita stroncato da un malore. Attivato l'elisoccorso, vani i tentativi di rianimarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca