Attualità lunedì 06 gennaio 2025 ore 18:30
Lotteria Italia verso l'estrazione, mai vinto in Toscana il primo premio

Vincite sì, ma mai la più alta: e allora ecco che i titolari dei 610.600 biglietti venduti sperano nell'edizione 2025. Tutti i segreti del gioco
TOSCANA — Ci siamo: come da tradizione stasera, sera dell'Epifania, verranno estratti i numeri dei biglietti vincenti della Lotteria Italia. In Toscana secondo Agimeg ne sono stati venduti circa 610.600, un autentico boom, e i possessori dei tagliandi sperano nel botto 2025 visto che nel granducato mai nella storia è stato vinto il premio più elevato.
A quanto ammonta? A 5 milioni di euro. Al superpremio ne seguono molti altri di diverse categorie dalla prima, con altri tagliandi milionari, alla terza che promette vincite più basse ma comunque sempre ghiotto bottino di chi tenta la fortuna.
E allora: tutti davanti alla tv perché l’estrazione finale avverrà durante la trasmissione televisiva dedicata “Affari Tuoi”, su Rai1, condotta quest’anno da Stefano De Martino. L’orario di inizio delle operazioni di estrazione è previsto intorno alle 19, con i momenti clou in prima serata.
Ma attenzione perché poi i premi vanno riscossi: per farlo ci sono 180 giorni di tempo dalla pubblicazione dei numeri in Gazzetta Ufficiale. Dal 2002 in qua in molti non hanno provveduto, tanto che non sono stati riscattati circa 31 milioni di euro. Il caso più clamoroso nel 2008, quando non venne ritirato il primo premio da 5 milioni che era stato vinto a Roma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI