Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cronaca giovedì 17 aprile 2025 ore 18:30

Accoltellato mentre porta a spasso il cane, denunciati tre minorenni

L'accusa è di rapina e lesioni gravi. L'anziano, raggiunto tra tre fendenti, è stato soccorso in codice rosso e ricoverato per le ferite inferte



LUCCA — Accoltellato per rapina mentre porta a spasso il cane. Nell'aggressione, avvenuta la sera di martedì 15 Aprile nel centro storico di Lucca, è stato ferito un uomo di 78 anni, portato in codice rosso all'ospedale San Luca di Lucca e refertato con 41 giorni di prognosi e ricoverato.

Adesso la svolta nelle indagini: la polizia avrebbe denunciato tre minori, due ragazzi di 17 anni e una ragazza di 15 per rapina e di lesioni gravi. Uno dei 17enni, nella serata di ieri si sarebbe presentato dai carabinieri accompagnato dai genitori e avrebbe confessato di far parte del gruppetto ma non di aver accoltellato l'uomo. Gli investigatori sono quindi poi risaliti agli altri due: la 15enne, che secondo quanto emerso avrebbe avuto un ruolo marginale nella vicenda, e l'altro 17enne, che avrebbe invece ammesso di aver inferto i fendenti.

Secondo quanto ricostruito, i tre avrebbero agito a scopo di rapina. Al tentativo di reagire da parte dell'anziano, quest'ultimo sarebbe stato raggiunto da tre fendenti alla spalla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio