Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Battista: «Di Maio?Mi dispiace, ma chi è causa del suo mal... Ora si prenda una laurea»

Cronaca giovedì 18 ottobre 2018 ore 14:26

Affitti in nero, 17 milioni nascosti al Fisco

Li ha scoperti la Guardia di Finanza indagando sul mercato degli affitti di ville e case vacanze in Toscana. Nel mirino proprietari e intermediari



LUCCA — Le indagini si sono articolate su due fronti distinti e alla fine hanno portato alla scoperta di almeno 17 milioni di euro nascosti al Fisco. Stiamo parlando di due inchieste della Fiamme Gialle con un denominatore comune: l'evasione fiscale connessa agli affitti di case, villini e ville per le vacanze.

Nella prima inchiesta, denominata Matrioska, è stata portata alla luce la sistematica evasione fiscale messa in atto da proprietari di alcuni immobili di prestigio situati prevalentemente in Versilia e affittati ai turisti. anche a centinaia di migliaia di euro a stagione.

Nella seconda inchiesta, intitolata "E vado in vacanza", nel mirino dei finanzieri sono entrati alcuni agenti immobiliari che pubblicizzavano sul web case vacanze e bed and breakfast i cui proprietari non denunciavano i canoni di affitto.

Denunciate anche dodici titolari di strutture ricettive che non hanno comunicato alla questura i nominativi degli ospiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca