Cronaca mercoledì 18 ottobre 2017 ore 12:55
Alluvione, rimborsi gonfiati, è truffa
Gli amministratori di una società di Migliarino e un prestanome sono stati condannati per aver denunciato danni maggiori di quelli subiti
LUCCA — Il tribunale di Lucca ha condannato gli amministratori di un'azienda di Migliarino denominata Polo Nautico Toscano e una terza persona che svolgeva la funzione di prestanome per aver chiesto e ottenuto dalla Regione un rimborso per i danni provocati all'impresa da un'esondazione del Serchio del 2009 pari a 871mila euro, cifra molto più elevata di quella corrispondente al totale delle spese effettivamente sostenute per ripristinare l'operatività aziendale dopo l'alluvione.
L'inchiesta della procura di Lucca ha evidenziato che gli amministratori condannati avevano alterato fatture e documenti per aggiudicarsi un rimborso il più sostanzioso possibile. I reati contestati ai tre sono appropriazione indebita e truffa aggravata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI