Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 02 novembre 2020 ore 08:00

Covid in giunta, positivo l'assessore Raspini

Francesco Raspini

Un altro caso di coronavirus in una giunta comunale toscana, questa volta a Lucca dove a rimanere contagiato è stato l'assessore Francesco Raspini



LUCCA — L’assessore alla sicurezza e alla protezione civile del Comune di Lucca, Francesco Raspini, è risultato positivo al coronavirus. Lo ha scoperto due giorni fa dopo aver ricevuto il risultato del tampone di controllo. L'assessore fa sapere con un post su Facebook che comunque sta bene e che continuerà a lavorare da casa. Il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini fu uno dei primi a rimanere contagiati dal virus in Lucchesia nella primavera scorsa.

"Una raccomandazione a tutti - scrive Raspini -, per quel che vale. Questo virus è davvero infido. Ho sempre indossato la mascherina, spesso quella FFP2, tenuto le finestre aperte in ufficio quando entrava qualcuno e, naturalmente, niente visite a casa di estranei, almeno negli ultimi tempi. Magari ce lo siamo passato in famiglia o forse no. Il punto è che se si contagia anche chi sta attento figuriamoci chi tiene comportamenti a rischio".

"Quindi cerchiamo, per quanto possibile, di evitare contatti non necessari e di fare il possibile per aiutare il sistema sanitario che è di nuovo in grande difficoltà", conclude Rapsini.

Nei giorni scorsi a risultare positivo il vicesindaco di Empoli Fabio Barsottini, il sindaco di Campagnatico Luca Grisanti, il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti, l'assessora all'urbanistica del Comune di Arezzo Francesca Lucherini, Caterina Galli l'assessore all’urbanistica e tutela del territorio di Castelfranco Piandiscò.

Ebbene sì, è toccato anche a me. Due giorni fa ho fatto un tampone di controllo e stamani è arrivato il risultato....

Pubblicato da Francesco Raspini su Domenica 1 novembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno