
Piccolo incidente per Anne Hathaway sul set de «Il diavolo veste Prada 2»: cade dalle scale mentre gira una scena

Cronaca giovedì 28 agosto 2025 ore 15:30
"Dacci il monopattino", giovane colpito da un coccio di bottiglia

In due lo avrebbero minacciato per farsi dare 50 euro e poi il mezzo a due ruote: alla fine, due trentenni sono stati arrestati dalla Polizia
LUCCA — Gli hanno chiesto 50 euro, lui si è rifiutato e così, alla fine, lo hanno ferito con un coccio di bottiglia. È questo quanto accaduto secondo la ricostruzione della Polizia del fatto avvenuto nella serata di ieri, mercoledì 27 Agosto, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Lucca, dove un giovane di 27 anni è rimasto ferito.
Questi, di origini marocchine, sarebbe stato avvicinato da due connazionali di 32 e 31 anni, entrambi già note alle forze dell'ordine e non in regola con il permesso di soggiorno.
Dopo avergli chiesto 50 euro, il 27enne si sarebbe rifiutato e i due avrebbero cominciato a minacciarlo. Poco dopo, i due avrebbero provato a colpirlo con una bottiglia vuota, ma il giovane sarebbe riuscito a schivarla; quindi, con un coccio di bottiglia, uno dei due sarebbe riuscito a ferirlo.
A quel punto la vittima ha abbandonato il monopattino che aveva con sé e i due se ne sono impossessati, dandosi alla fuga fin sulle mura. Qui sono stati però bloccati dagli equipaggi della Squadra volanti, allertati da alcune chiamate al 112.
Portato in ospedale, il 27enne è stato giudicato guaribile in sette giorni e gli sono stati applicati dei punti di sutura. I due, invece, sono stati arrestati con l'accusa di rapina aggravata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI