Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 16 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, incidente tra filobus 90 e un'auto: almeno dieci passeggeri contusi

Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 08:56

Focolaio familiare, collega positivo, chiuso locale

Test a tappeto per circoscrivere il focolaio familiare individuato a Lucca. L'uomo rientrata dall'Albania con moglie e figlio lavorava come cameriere



LUCCA — E' risultato positivo al coronavirus anche un collega dell'uomo rientrato con la moglie e il figlio a Lucca, dove vivono, dall'Albania e risultati tutti contagiati dal Covid-19. L'Asl assicura che il cluster familiare è stato circoscritto grazie ai test effettuati nei giorni scorsi e al tracciamento dei contatti. Il locale è stato chiuso per mancanza di personale, sono infatti tutti in quarantena.

Negativi invece tutti gli altri tamponi effettuati dall'Asl Toscana nord est, negativi quindi anche i tamponi effettuati su gli altri colleghi dell'uomo tornato dall'Albania che lavora in un locale nella periferia di Lucca. Test anche su un paio di avventori, il prete della parrocchia che frequenta la famiglia risultata positiva al virus.

La Asl sottolinea che "sono state quindi messe in atto tutte le azioni necessarie per circoscrivere il cluster. I tre componenti della famiglia positivi al Covid-19 sono in albergo sanitario, tutti in buone condizioni di salute, mentre gli altri negativi sono in isolamento a casa".

"Anche in questo caso - continua la Asl -, come per i precedenti cluster in tutto il territorio aziendale, è stato attivato il gruppo di sorveglianza integrato, multidisciplinare, che ha il compito di intervenire in maniera tempestiva in caso di nuove positività secondo lo schema delle tre “T”: testare, trattare, tracciare. E’ formato da operatori della struttura di Igiene e sanità pubblica, delle cure primarie, dei servizi sociali, dell’infermieristica, dell’ospedale, della medicina e della pediatria di famiglia".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 50 anni ed ha riportato traumi in tutto il corpo. Le sue condizioni sono gravi. E' stato trasportato all'ospedale di Careggi in elicottero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS