Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 14 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'applauso dei compagni di squadra per il ritorno di Edoardo Bove al Viola park dopo l'arresto cardiaco in campo
L'applauso dei compagni di squadra per il ritorno di Edoardo Bove al Viola park dopo l'arresto cardiaco in campo

Politica sabato 30 luglio 2016 ore 13:44

"Il no al referendum è la battaglia della vita"

Il presidente dei deputati di Forza Italia Renato Brunetta dà la carica ai suoi contro la riforma costituzionale: "Con il no mandiamo a casa Renzi"



LUCCA — "Nonostante l'invasione dei renziani sui giornaloni e nelle televisioni tutti i sondaggi dicono che a prevalere sono i 'no' alla riforma costituzionale". Ne è convinto il presidente dei deputati di Forza Italia, Renato Brunetta, parlando oggi da Lucca dove assieme al sindaco di Pietrasanta Massimo Maligni e all'ex sindaco di Altopascio, Maurizio Marchetti ha presentato il 'Comitato del NO' alla riforma della Costituzionale in vista del referendum del prossimo autunno:

Non una riforma ma una "schiforma", ha ribadito Brunetta, contro cui l'intero centrodestra deve impegnarsi perché la battaglia referendaria ha un'enorme potenzialità politica. Questo referendum farà chiarezza. Il 'no' è un fattore di unità nel centrodestra e induce a darsi un programma". "Chi sta con il governo e con il fronte del 'sì' è destinato a stare dall'altra parte - aggiunge Brunetta -  chi sta nel centrodestra vota 'no' è destinato a governare questo Paese".

Concetti simili a quelli che il presidente dei deputati azzurri ha espresso anche ieri sera intervenendo telefonicamente alla 16/a convention di "Azzurri '94" a Marradi, nell'Alto Mugello: "E' un momento fondamentale per la storia recente del nostro Paese" ha detto. "Ci sarà da combattere e da vincere la battaglia più importante, la battaglia della vita: quella del referendum costituzionale, quella per il 'no' alla 'schiforma' Renzi-Boschi, quella per mandare a casa un premier mai eletto dai cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno