Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità domenica 24 marzo 2024 ore 17:09

La Tela di Penelope conquista Dustin Hoffman

Dustin Hoffman a "La tela di Penelope" con la tessitrice Melissa Mori

L'attore e la moglie Lisa hanno fatto visita alla cooperativa che utilizza l’arteterapia come forma di riabilitazione psichiatrica



LUCCA — Già immortalato sulle Mura e tra le vie della città, Dustin Hoffman è a Lucca per le riprese del film "Lucca Mortis" di Peter Greenaway che lo vedranno protagonista insieme ad Helen Hunt.

Ieri sera, l’attore due volte premio Oscar e sua moglie Lisa Gottsegen hanno fatto visita a La Tela di Penelope, società cooperativa nata 10 anni fa nel cuore di Lucca, come risultato di un progetto di collaborazione tra il dipartimento di Salute mentale dell’Asl e l’associazione culturale di promozione sociale Archimede che utilizza l’arteterapia come forma di riabilitazione psichiatrica, riprendendo le antiche tecniche tessili con i telai.

Una visita immortalata in uno scatto insieme alla tessitrice Melissa Mori. L'attore e la moglie, spiega l'Asl nord ovest, hanno mostrato interesse per le modalità in cui si svolge il lavoro al telaio e per i percorsi riabilitativi della salute mentale.

Grazie alla cooperativa, infatti, gli utenti della Salute mentale svolgono qui un percorso riabilitativo che li ha portati a diventare veri e propri artigiani della tela, i cui lavori hanno conquistato anche l’attore di Hollywood e sua moglie, che hanno scelto e ordinato alcuni prodotti su misura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno