Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca martedì 01 agosto 2023 ore 16:10

Minacciano di tagliargli la gola per mangiare gratis

Due locali presi di mira nella notte. Consumano cibo e bevande ma pretendono di farlo senza pagare. La richiesta di aiuto alla polizia



LUCCA — Hanno mangiato e bevuto senza tirare fuori un euro rivolgendo minacce al titolare del locale, mimando anche di tagliargli la gola con un coltello. E' accaduto a Lucca la scorsa notte, 31 Luglio e si è trattato del primo di due episodi identici.

Il commerciante ha subito dato l'allarme e la polizia ha avviato le ricerche dei responsabili ma senza successo. Poco dopo, però, è arrivata un'altra richiesta di intervento per una situazione analoga in un bar. Due giovani pretendevano di essere serviti gratuitamente a suon di minacce. Le Volanti hanno beccato uno dei due, mentre l'altro è riuscito a dileguarsi.

Portato in questura ha opposto resistenza e minacciato anche gli agenti. Ma il primo commerciante lo ha riconosciuto in uno dei rapinatori e in più ha fornito una foto del complice che è stato rintracciato all'alba alla stazione ferroviaria e arrestato. Per entrambi, due giovani di 20 e 24 anni di origine marocchina, sono scattate le manette per il reato di rapina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno