Cronaca mercoledì 08 ottobre 2025 ore 16:30
Maltratta moglie e figli, poi aggredisce i carabinieri

Un uomo di 53 anni è stato arrestato per maltrattamenti contro familiari e resistenza a pubblico ufficiale. L'intervento nella notte di domenica
LUCCA — Un uomo di 53 anni è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti contro familiari e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti risalgono alla notte tra sabato e domenica quando i carabinieri, dopo la segnalazione di una lite in famiglia, sono intervenuti in un'abitazione. Lì hanno trovato il 53enne che, in stato di agitazione, inveiva contro moglie e figli, che presentavano segni riconducibili ad una recente aggressione.
I militari intervenuti sul posto, con non poca difficoltà, sono riusciti a far uscire dall'abitazione l'uomo, che avrebbe tentato di divincolarsi spintonandoli.
Una volta bloccato, il 53enne è stato arrestato e accompagnato nel carcere di Lucca, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI