Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca venerdì 14 luglio 2023 ore 18:40

Si ustiona mentre lavora in ospedale, tecnico in gravi condizioni

L'ospedale San Luca di Lucca

L'uomo, di 55 anni, travolto da una fiammata durante il montaggio di un nuovo angiografo al servizio del reparto di cardiologia



LUCCA — Incidente sul lavoro questa mattina, all'ospedale "San Luca" di Lucca, durante l'installazione di un secondo angiografo al servizio della Cardiologia.

Come spiega la Asl Toscana Nord Ovest, intorno alle 10, era in atto un intervento, concordato con l’area tecnica, su un quadro elettrico in tensione nella zona dell’Emodinamica. Per cause in corso di accertamento, si è verificato un corto circuito con lo sviluppo di una fiammata che ha investito un tecnico di 55 anni, di Scandicci nel Fiorentino, procurandogli ustioni importanti, anche al volto.

L’uomo è stato subito stabilizzato in pronto soccorso e quindi accompagnato in ambulanza, in codice rosso, all’ospedale di Cisanello di Pisa, dove adesso è ricoverato in prognosi riservata.

Il personale - dicono ancora dalla Asl - dell’ospedale ha provveduto a mettere in sicurezza l’area ed è in corso il ripristino l’alimentazione, che si è temporaneamente interrotta soltanto in alcuni settori del nosocomio, in particolare Emodinamica e Blocco operatorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno