Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, scontri tra manifestanti e polizia a Bagnoli: manganellate e fumogeni
Campi Flegrei, scontri tra manifestanti e polizia a Bagnoli: manganellate e fumogeni

Cronaca giovedì 13 febbraio 2025 ore 08:15

Finto matrimonio per evitare l'espulsione

polizia

L'uomo, di origini straniere, era coinvolto a Pisa in spaccio e accoltellamenti. Alla richiesta di permesso di soggiorno, scoperte le nozze farlocche



LUCCA — Al centro di un giro di spaccio di droga a Pisa, sempre nella città della Torre Pendente era risultato coinvolto in risse e accoltellamenti. Ma l'uomo, 35 anni e origini tunisine, per non essere espulso dall'Italia dopo una serie di condanne per spaccio, aveva contratto matrimonio con una donna italiana sulla cinquantina della provincia di Lucca.

Quando però si è recato all'Ufficio immigrazione della questura lucchese per richiedere il permesso di soggiorno è saltato fuori tutto. Le condanne per lo spaccio di droga, le implicazioni negli episodi violenti... soprattutto è venuto alla luce l'espediente delle nozze farlocche.

Le verifiche hanno consentito di accertare che i supposti sposi non convivevano affatto, requisito essenziale per la concessione del permesso di soggiorno che è stato quindi rifiutato.

A quel punto è scattato il decreto di espulsione del prefetto, e d’ordine del questore il 35enne è stato accompagnato al centro per rimpatri di Roma. Da lì sarà rimpatriato e non potrà rientrare in Italia per 5 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato attivato dalla prefettura il piano di ricerca dell'uomo di cui si sono perse le tracce dal 17 Marzo. Il caso anche a "Chi l'ha visto?"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità