Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Cronaca giovedì 13 febbraio 2025 ore 08:15

Finto matrimonio per evitare l'espulsione

polizia

L'uomo, di origini straniere, era coinvolto a Pisa in spaccio e accoltellamenti. Alla richiesta di permesso di soggiorno, scoperte le nozze farlocche



LUCCA — Al centro di un giro di spaccio di droga a Pisa, sempre nella città della Torre Pendente era risultato coinvolto in risse e accoltellamenti. Ma l'uomo, 35 anni e origini tunisine, per non essere espulso dall'Italia dopo una serie di condanne per spaccio, aveva contratto matrimonio con una donna italiana sulla cinquantina della provincia di Lucca.

Quando però si è recato all'Ufficio immigrazione della questura lucchese per richiedere il permesso di soggiorno è saltato fuori tutto. Le condanne per lo spaccio di droga, le implicazioni negli episodi violenti... soprattutto è venuto alla luce l'espediente delle nozze farlocche.

Le verifiche hanno consentito di accertare che i supposti sposi non convivevano affatto, requisito essenziale per la concessione del permesso di soggiorno che è stato quindi rifiutato.

A quel punto è scattato il decreto di espulsione del prefetto, e d’ordine del questore il 35enne è stato accompagnato al centro per rimpatri di Roma. Da lì sarà rimpatriato e non potrà rientrare in Italia per 5 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno