Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Storia di Tamara, sfrattata con tre figli e del gesto di gentilezza che l'ha salvata dalla strada
Storia di Tamara, sfrattata con tre figli e del gesto di gentilezza che l'ha salvata dalla strada

Attualità mercoledì 20 settembre 2023 ore 07:30

Tre ponti lesionati, strade chiuse al traffico

ponte chiuso
Foto d'archivio

I ponticelli si trovano sul tracciato di altrettante strade comunali: due vengono completamente chiuse, in una invece viene ristretta la carreggiata



LUCCA — Tre ponticelli lesionati e con "rilevanti problemi di stabilità": accade a Lucca, dove le criticità sono state messe in luce da una recente verifica strutturale di cui dà notiza il Comune.

In due casi l'amministrazione comunale ha disposto la chiusura al traffico dei ponti che si trovano sul tracciato di altrettante strade comunali, mentre nel terzo ha disposto il restringimento della carreggiata.

I ponti chiusi si trovano uno su via di Mastiano e Gugliano, immediatamente a sud del centro abitato di Mastiano (tratto della strada che scende verso Mammoli), l'altro su via delle Nubache fra le frazioni di Carignano e San Macario in Piano. 

"Entrambe le strade comunali resteranno quindi interrotte e i collegamenti saranno possibili attraverso percorsi alternativi. Sarà consentito tuttavia il transito pedonale e ciclabile", spiega una nota del Comune. 

Un terzo ponticello lesionato nella parte bassa di via di Ciciana sarà invece interessato da un restringimento di carreggiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I sanitari del 118 intervenuti hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, che ha trasportato l'uomo di 77 anni all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità