Cronaca domenica 23 febbraio 2025 ore 22:15
La scomparsa e il ritrovamento, ore di paura per una ragazzina

Ha fatto perdere le sue tracce nella serata del sabato ed è stata ritrovata 24 ore dopo: l'annuncio del sindaco di Lucca e le indagini dei Carabinieri
LUCCA — Lieto fine per una ragazzina di 15 anni, che nella tarda serata di ieri, sabato 22 Febbraio, aveva fatto perdere le proprie tracce da Lucca, facendo scattare le ricerche, estese anche oltre la provincia lucchese.
A rilanciare l'appello, dopo la scomparsa, era stato anche Mario Pardini, sindaco di Lucca, che aveva anche espresso vicinanza alla famiglia della 15enne in queste ore di apprensione.
Fortunatamente, intorno alle 22 di oggi, la ragazzina è stata ritrovata: i militari della sezione radiomobile l'hanno ritrovata su un treno in corsa tra Firenze e Viareggio, alla stazione di Altopascio.
Secondo quanto ricostruito, la ragazzina si sarebbe incontrata ieri con un gruppo di amici nella zona di Porta San Pietro. Da quel momento, però, il suo cellulare risulta spento. I Carabinieri hanno raccolto le testimonianze dei giovani che hanno visto la 15enne prima di scomparire e, poco dopo, si sono messi sulle tracce della giovane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI